18.12.17 Femminicidio: “Senato metta in calendario legge su orfani”

“Sottoscriviamo a nome di tutto il Centro democratico l’appello lanciato da Anna Costanza Baldry sulla piattaforma online change.org (http://chn.ge/2BEaobz)

​ ​

per senbilizzare l’opinione pubblica su un’importantissima proposta di legge – che mi onoro di aver presentato e di esserne il primo firmatario – che al momento è in attesa di approvazione finale da parte del Senato”.

 
Lo dichiara in una nota Roberto Capelli, deputato di Centro democratico.
 
“La proposta di legge sugli orfani di violenza domestica sarà al centro della decisione da parte della Capigruppo del Senato che domani dovrà stabilirà se calendarizzarla o meno in Aula per queste settimana e quindi chiudere il suo percorso di approvazione entro la fine di questa legislatura. Ricordiamo al Presidente Piero Grasso l’impegno che aveva assunto di portare ad approvazione questa proposta legge che, ricordiamo, alla Camera aveva ricevuto un voto unanime da parte di tutte le forze politiche. Siamo a un passaggio decisivo. I figli orfani di crimini domestici ci guardano e aspettano con ansia la decisione del Senato: non deludiamoli e diamo a questo Paese un’altra norma di civiltà e giustizia”, conclude Capelli.