04.10.17 Sport, Capelli: “Ministro Lotti non chiarisce, Sticchi Damiani si dimetta”

ROMA, 4 OTT – “Avevamo chiesto al Ministro per lo Sport Luca Lotti di chiarire in Aula, durante il Question time, l’opportunità o meno di continuare a mantenere ai vertici dell’Aci il Presidente Damiani Sticchi, un personaggio sui cui aleggiano molti dubbi su un possibile conflitto d’interesse tra la sua funzione di presidente e quella di membro, retribuito, di molte società che all’Aci stessa fanno capo. Purtroppo dal Ministro Lotti è venuta oggi solo una difesa d’ufficio dello stesso Damiani Sticchi, utilizzando per questo  una pronuncia dell’Anac. Andando però a fondo di quel pronunciamento la stessa Anac mette sull’avviso di un possibile e continuato conflitto d’interesse”.

È quanto dichiara l’on. Roberto Capelli, deputato di Centro democratico intervenendo oggi alla Camera nel corso del Question Time.

“Di fronte a tutto ciò il Ministro Lotti oggi alla Camera non ha chiarito la vicenda sollevata e così, a questo punto, non ci resta che chiedere che il Presidente Sticchi Damiani venga rimosso dalla Presidenza dell’Aci, sgombrando il campo da qualsiasi rischio e pericolo di indebite influenze nella gestione del mondo automobilistico sportivo e non solo”, conclude Capelli.